Categoria: Senza categoria

  • SERATA INFORMATIVA @NAPOLI 26-01-13

    SERATA INFORMATIVA @NAPOLI 26-01-13

    Sabato 26 gennaio si terrà la serata informativa TMD presso l’assemblea dei
    fratelli di Bacoli (NA). Sarà un momento entusiasmante. Avremo la
    possibilità insieme di sperimentare questo strumento teatrale che mette in
    scena il Vangelo di Gesù secondo il Vangelo di Marco.

    Inoltre, è il primopasso verso una crescita di questo ministerio evangelistico sul territorio italiano.

    Vi invitiamo di esserci e pregarci su per la gloria di Dio nel Suo Figlio, Gesù Cristo.

  • La prima Italiana! @FIRENZE VVV :D

    La prima Italiana! @FIRENZE VVV 😀

    Beh, che dire su questa esperienza… Nonostante il regista inglese Andrew Page non parlasse un’acca di italiano e noi attori/studenti non ci conoscessimo fra di noi, alla fine dei tre giorni di prove, tutto quadrava!

    Gruppo Attori con Andrew PageNoi studenti (7 ragazze e 8 ragazzi) facciamo parte dei GBU di Torino, Bologna, Pisa, Firenze, Roma, Napoli. Durante le 6 settimane precedenti alla messa in scena abbiamo avuto il compito di memorizzare tutto l’ordine degli eventi del Vangelo di Marco (Andrew ha diviso il Vangelo in 6 sezioni, dando un titolo a ciascun di esse). Abbiamo formato delle coppie per aiutarci a vicenda nella memorizzazione (anche attraverso Skype!!).

    Il giorno venerdì 9 novembre sono iniziate le prove delle prime tre sezioni, fino alle 10 di sera.

    Sabato abbiamo cominciato dalle 9 del mattino fino alle 10:40 di sera!! Addirittura mangiando in piedi la cena e avendo 5 minuti di pausa ogni tanto! Ma la voglia d’imparare e migliorarsi era tanta!

    Così domenica abbiamo avuto l’unica prova generale.

    Andrew è stato molto paziente con noi durante questi giorni ed ha raccontato di come si commuove e ringrazia Dio ogni volta che vede il Mark Drama in una lingua nuova!

    Bene, lunedì all’ora di pranzo, assieme al GBU di Firenze, siamo andati a fare volantinaggio per la serata (che sarebbe stata la Prima!) nelle varie università e nella mensa. Il tempo atmosferico era pessimo e infatti non molti si sono fermati a prendere un invito o a chiedere informazioni.

    Ad ogni modo, alle 20:30 c’è stata la prima rappresentazione italiana del Mark Drama!! E’ stato meraviglioso vedere come il Signore ha diretto ognuno di noi e soprattutto lo studente che ha impersonato Gesù (che era quello che ha dovuto memorizzare più di tutti!).

    Alla fine della rappresentazione, il pubblico è stato invitato a prendere Bibbie e Vangeli in omaggio.

    Lì, noi tutti, abbiamo avuto occasione di parlare con il pubblico personalmente e chiedere che reazione aveva provocato in loro e che momento li aveva colpiti maggiormente! Essendo la scena così vicina ai loro occhi, molti si sono turbati/commossi durante la Crocifissione o quando Gesù veniva deriso prima di essa.

    Alcune spettatrici mi hanno raccontato di non aver mai letto neanche un brano della Bibbia ed è stata una gioia poter parlare con loro così approfonditamente del Vangelo.

    Martedì mattina, nel tempo libero, noi studenti siamo andati per una visita culturale per Firenze. Passando per il Ponte Vecchio, abbiamo cominciato a distribuire volantini ed è capitato che dei vigili urbani passassero. Ne abbiamo dato qualcuno anche a loro ma ci hanno ripreso perché, a quanto pare, è contro la legge.

    All’ora di pranzo, siamo andati a fare volantinaggio sempre con il GBU di Firenze.

    Beh, personalmente non pensavo qualcuno sarebbe venuto e credevo che avremmo fatto meglio a fare un’altra prova generale piuttosto che usare il nostro tempo così!

    Ma il Signore ha i suoi metodi per farci ragionare e metterci di fronte alla Sua volontà!

    Alle 20:00, mentre eravamo fuori la Chiesa in via della Vigna Vecchia per il volantinaggio, mi sento chiamare perché c’era qualcuno che mi stava cercando…

    Un ragazzo, a cui avevo dato un volantino lunedì, era venuto! E aveva portato anche un’amica!!

    Che gioia immensa è stato vedere come Dio aveva usato ognuno di noi per i Suoi scopi! Nonostante tutto!

    Quindi è iniziata la seconda serata… Ad un tratto, durante la scena del Getsemani, vedo con la coda dell’occhio che anche quei vigili del Ponte Vecchio erano entrati!!

    E’ stato commovente osservare come Iddio opera davanti ai nostri occhi e attraverso di noi!!

    Come gruppo, abbiamo davvero imparato tanto sia sul Vangelo vero e proprio che sulla persona di Gesù.

    Lui ha scelto, come discepoli, uomini semplici come siamo noi tutti oggi e a quel tempo li chiamò per essere i Suoi, mandandoli Gruppocon la Sua autorità! Ancora oggi, Lui ci chiama e ci manda a essere portatori di questo grande Vangelo. (Marco 6:7-13)

    Durante l’entrata a Gerusalemme, dovevamo gioire ed acclamare a gran voce il nostro Salvatore per poi, poco dopo, urlargli contro “Crocifiggilo!” e la nostra derisione.

    Personalmente ho anche interpretato Pilato ed è stato realmente sconvolgente perché ero fisicamente colui che mandava Gesù a morire, proprio sulla croce! All’inizio non è stato facile perché ero al centro con Gesù, che mi fissava immobile, mentre tutti gli altri mi incitavano a mandarlo a morte!! Non ce la potevo fare!

    Alla fine, mentre Gli chiedevo scusa interiormente, ho fatto ciò che dovevo fare.

    Nelle preghiere, vorrei ricordare la necessità di formare dei registi italiani, così che non sia più obbligatoria la presenza di Andrew Page.

    Nelle rappresentazioni sono venute, rispettivamente, 100 ed 80 persone circa. Preghiamo per loro e che vengano a conoscere sempre di più l’opera di Gesù Cristo ha fatto! Alleluia!

    21 novembre 2012
    Rahel Solomon – GBU Bologna

  • Prima della Prima! (-1) :)

    Prima della Prima! (-1) 🙂

    Un saluto dalla piovosa Firenze!!!

    Vorrei lasciarvi alcune piccole riflessioni dopo la giornata di ieri (12 ore di prove per “The Mark Drama”)…
    Mi ha davvero colpito come, in così poco tempo (le prove sono iniziate solo venerdì pomeriggio), siamo pian piano riusciti a far prendere forma a questa rappresentazione, che fino a qualche giorno fa era solo nella nostra mente.

    L’affiatamento del gruppo è ottimo, e abbiamo potuto sperimentare continui miglioramenti (l’allenamento rende ovviamente tutto più naturale).

    Il Signore sta davvero operando potentemente: in questo fine settimana abbiamo modo di riflettere su alcuni dettagli del Vangelo di Marco ai quali, forse per abitudine, normalmente non avremmo prestato attenzione (il regista Andrew Page è molto attento ai dettagli!!!)…Aver provato le scene dell’arresto e della crocifissione di Gesù ci ha “lacerati” interiormente, e la nostra preghiera è che possa fare lo stesso su coloro che verranno a vedere le rappresentazioni.

    Abbiamo un Dio GRANDE e POTENTE.
    Oggi pomeriggio abbiamo avuto le prove generali.
    Continuate a pregare per noi, e per tutti coloro che verranno.
    Un abbraccio a tutti nel Signore, buona settimana.

    Stefano Polchi

  • TMD @FIRENZE (-9)

    TMD @FIRENZE (-9)

    Date e luogo
    Le rappresentazioni si terranno nella chiesa Cristiana Evangelica dei Fratelli,
    Via della Vigna Vecchia 15 – 17, 50122 FIRENZE;
    – Lunedì 12 Novembre
    – Martedì 13 Novembre.
    Necessaria la prenotazione.

    Scarica la Locandina
    Scarica i volantini

    Invitare gli amici/parenti/simpatizzanti…
    Sì può, assolutamente! Basta prenotare con Luisa Pasquale dell’ufficio GBU (ufficio@gbu.it, 055417979).
    In realtà, è importante ricordarsi che The Mark Drama è ideato per far sperimentare la storia di Gesù a tutti, così quelli che frequentano il GBU o una chiesa sono fortemente incoraggiati a invitare i loro amici.
    Nel caso in cui superiamo il numero ‘limite’, avremmo bisogno o di mettere più sedie o di creare una lista di attesa. Per chi vuole, sarà l’opportunità di sostenere il progetto per mezzo di un dono libero per i biglietti prenotati.

    Invito per il GBU
    Per la partecipazione da altri gruppi GBU o chiese di altre città, vi chiediamo di avvertirci per tempo, scrivendo sempre a Luisa Pasquale dell’ufficio GBU (ufficio@gbu.it, 055417979).

  • Annuncio: presto la Prima italiana di TMD @Firenze!

    Annuncio: presto la Prima italiana di TMD @Firenze!

    Sì avete letto bene! 😀

    A breve avremo la prima italiana assoluta di The Mark Drama (TMD), promossa dal GBU di Firenze, che si terrà proprio a Firenze dal 9 al 13 Novembre 2012.

    Le prove saranno dal venerdì alla domenica, e le rappresentazioni pubbliche il lunedì e il martedì.

    Abbiamo già reclutato una squadra di 15 attori, che stanno memorizzando eventi e parti di tutto il Vangelo di Marco, per poi di partecipare alle prove e alle due rappresentazioni pubbliche. Inoltre, ci sarà un volontario che ha accettato di venire formato direttamente da Andrew Page (il primo produttore e regista in UK) per essere un regista di TMD per seguire future produzioni in altri luoghi in Italia, Dio volendo.

    Questo è un progetto pilota, essendo la prima produzione di TMD in Italia.

    La grande forza di TMD è proprio che porta le persone faccia a faccia con il Gesù della Bibbia, presentando il suo messaggio così com’è. Crediamo che sarà facile per i credenti invitare i loro amici ad una rappresentazione e quindi che questo sarà uno strumento efficace per condividere il vangelo.

    Speriamo che la visione che abbiamo descritto di TMD sia qualcosa che vi possa entusiasmare come sta entusiasmando noi!

    Saremmo quindi molto grati fin da ora per le vostre preghiere per la produzione. E se volete esprimere il vostro supporto e commenti a questo post, siete i benvenuti!

    Abbiamo prodotto una locandina informativa che può essere affissa in chiesa, e sarà disponibile anche qui sul sito a breve.

    Ci rivediamo presto con notizie, foto e video dalle prime prove e rappresentazioni! 😉

    Se uno vuol venire dietro a me, rinunci a se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vorrà salvare la sua vita, la perderà; ma chi perderà la sua vita per causa mia e del vangelo, la salverà.
    (Marco 8:34-35)

  • Serata Informativa TMD 02-09-2012

    Serata Informativa TMD 02-09-2012

    La serata informativa è ideata per chiunque sia interessato a prendere parte, come attore o regista, al TMD.
    La prima del TMD si terrà infatti a Firenze 29-30 ottobre 2012, preceduta dalle prove nei giorni prove 26-28 ottobre, e stiamo raccogliendo adesioni per formare il team di 15 attori più regista.

    Appuntamento quindi il 2/09:

    • A Firenze: Luogo da definire, ore 19.00.
    • A Torino: presso la chiesa evangelica Azione Biblica, in Via Brusa 50, ore 19.00.

    Tutti, GBU e non, sono benvenuti.

    —-
    Per ulteriori informazioni scrivere a info@themarkdrama..it oppure visitare il gruppo FB ‘Progetto–The Mark Drama in italia’.